direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Peppe” , in una canzone la storia vera di un emigrato calabrese

ITALIANI ALL’ESTERO

ROMA – Si intitola “Peppe” la canzone del giovane cantautore calabrese Armando Quattrone uscita il 1° maggio, Festa dei lavoratori, e proposta come canzone dei calabresi nel mondo dal consultore della Regione Calabria in Germania Silvestro Parise.
Il brano racconta la storia vera di un emigrato lavoratore e musicista calabrese degli anni ’60. Una storia che racconta una esistenza dura, di sacrifici e di speranza in un futuro migliore mai arrivato. Peppe era lo zio di Armando Quattrone, anch’egli trasferitosi alcuni anni fa in Germania, ad Amburgo, dove ha trovato il successo.
La canzone “Peppe” è stata registrata in audio e video nella residenza di Bruno Bruni, uno dei più noti artisti italiani in Germania, insieme a Matteo Capreoli , talentuoso musicista e produttore musicale italiano nato in terra tedesca.
Armando Quattrone, originario di Marina di Gioiosa Jonica, si è fatto conoscere in Germania nel 2015 con il brano “Positivo” . Con la sua musica ha presto conquistato il pubblico. Ma non ha mai dimenticato la sua terra con la quale ha un forte legame. Lo testimonia il suo album intitolato “Calabria” , uscito nel 2018 . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform