direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pd, Francesca La Marca capolista per la Camera dei deputati nella ripartizione Nord e Centro America

CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Elezioni politiche del 4 marzo

 

ROMA – “Il Partito Democratico – annuncia Francesca La Marca – mi ha indicata come candidata e capolista per la Camera dei Deputati nella ripartizione Nord e Centro America. Ne sono grata e onorata. Assolverò questo compito con altri compagni di viaggio, sia alla Camera che al Senato, di alto profilo professionale e di provata dedizione alla causa degli italiani all’estero”. “Anche in Nord e Centro America – prosegue La Marca, già deputata nella legislatura che si è appena conclusa – chi vuole che l’Europa tenga a distanza la minaccia dei populismi e che l’Italia prosegua il suo cammino dalla crisi alla ripresa non ha che una scelta razionale e obiettiva: sostenere il Partito Democratico. Il fatto di essere stata indicata come capolista alla Camera rappresenta per me la conferma che il lavoro di questi anni è stato considerato utile per il Paese e soprattutto in linea con le esigenze dei nostri connazionali all’estero.

 

Oggi, l’unico partito che si può presentare agli italiani all’estero con un bilancio di svolta e con risultati nettamente positivi è il Pd. Non sono parole di propaganda ma fatti” ,afferma La Marca invitando a verificare sul sito francescalamarca.com i risultati ottenuti per gli italiani estero dal suo partito e gli “altrettanto evidenti e indiscutibili” risultati che “con il mio impegno diretto si sono potuti raggiungere nella nostra ripartizione in diversi campi”. 

“Naturalmente, alcune cose sono da completare, altre da fare. Per questo, il rinnovo della fiducia che chiedo agli elettori italiani non è un mandato in bianco ma vincolato a un programma, che spero voi vogliate conoscere”.

I principali punti del programma elettorale di Francesca La Marca : “lingua e cultura italiane nel mondo” , “rete e servizi consolari” , “cittadinanza”, “pensioni, fisco, nuovi bisogni”, “rappresentanza delle comunità”, “Italia, terra di eccellenze”, conclusione accordi operativi con le Province canadesi per reciproco riconoscimento  delle patenti di guida, Istituzione della Giornata nazionale degli italiani nel mondo (proposta di La Marca, già approvata dalla Camera dei Deputati) (per il programma nei dettagli si rimanda al sito francescalamarca.com ). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform