direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pd di Bruxelles, gli appuntamenti dall’8 al 15 dicembre

PARTITI

 

L’8 dicembre assemblea pubblica su esito del referendum costituzionale. Il 10 dicembre incontro con la comunità italiana di Molenbeek

 

BRUXELLES – Il Circolo Pd di Bruxelles ricorda che domani 8 dicembre si svolgerà un’assemblea pubblica – alle ore 19 nella sua sede (Clos du Parnasse 12) – “per discutere dell’esito del referendum e della situazione politica”.

Il Circolo di Bruxelles invita inoltre a partecipare venerdì 9 dicembre ,dalle ore 17:30, alla quinta edizione di MeeTalents, l’appuntamento annuale organizzato dall’associazione ITalents, “un’occasione per discutere di politiche per la nuova emigrazione italiana, di innovazione e di cittadinanza europea”. Tra i relatori gli onorevoli Alessia Mosca e Brando Benifei e alcuni rappresentanti della Segreteria del Circolo di Bruxelles.

In preparazione dell’iniziativa, il Pd di Bruxelles segnala l’ebook sulla nuova emigrazione italiana redatto dal Circolo in collaborazione con gli altri circoli Pd in Europa.

“Sabato 10 dicembre – comunica ancora il Circolo Pd di Bruxelles – terremo un incontro con la comunità italiana di Molenbeek: appuntamento alle ore 11 presso il bar Italobelge, rue Delanoy 29. Vogliamo proseguire la mobilitazione che ha caraterizzato la campagna referendaria e continuare con la nostra presenza nei diversi quartieri di Bruxelles”. Il circolo invita a partecipare.

Il Circolo segnala che la Federazione Pd Belgio organizza una cena di fine anno per sabato 10 dicembre dalle ore 20.00. Appuntamento a Boulevard Saint-Michel 34 (Etterbeek) .

Inoltre , dopo la presentazione ufficiale tenutasi a fine novembre, l’associazione EUdem prosegue i suoi incontri a Bruxelles. Prossima riunione martedì 13 dicembre ore 19 in sede.

Infine, l’associazione Punto Democratico invita all’iniziativa “Verso il 2018: un approccio integrato al patrimonio culturale”, che si terrà giovedì 15 dicembre. Intervengono come relatrici: Erminia Sciacchitano, Policy Officer, DG Education and Culture e Emanuela De Menna, Policy Officer, DG Research and Innovation. (Per informazioni sulle iniziative segnalate si veda www.pdbruxelles.eu | Facebook | Twitter) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform