direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pasta Pesto Day in tutto il mondo per Genova e la Liguria

SOLIDARIETA’

L’iniziativa lanciata dalla Regione Liguria si svolgerà in concomitanza con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal 19 al 25 novembre

GENOVA – Il Pesto è uno dei tesori gastronomici di Genova più conosciuti al mondo e proprio dalla salsa genovese parte il messaggio di speranza e di solidarietà per Genova e per la Liguria per ripartire dopo la terribile tragedia della caduta di Ponte Morandi.

L’iniziativa lanciata dalla Regione Liguria è infatti Pasta Pesto Day, che si svolgerà in concomitanza con la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, dal 19 al 25 novembre. Lo slogan è “Gusta la pasta al Pesto e aiuta Genova”.

L’invito a tutti i ristoratori in Italia e a quelli italiani che operano nel mondo è di aderire al progetto iscrivendosi al sito pastapestoday.it. Il meccanismo è semplice: per ogni piatto consumato verranno devoluti 2 euro a Genova: uno da parte del ristoratore, uno da parte del cliente.

Il Campionato del Mondo del Pesto Genovese al Mortaio aderisce a questa iniziativa insieme ai ristoratori di tutto il mondo che vorranno proporre nel loro menù un piatto di gnocchi al pesto. Per scoprire quali saranno i ristoranti aderenti e per gustare un buon piatto di pasta con il Pesto Genovese, sarà possibile consultare il sito pastapestoday. L’iniziativa è un modo per ricordare a tutti che Genova e la Liguria non si arrendono e che questa  bellissima regione è pronta ad accogliere i visitatori da tutto il mondo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform