direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Passaporti, Fucsia Nissoli (Fi): Bene valigetta elettronica al Consolato onorario di San Diego (Usa)

PARLAMENTARI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – “Piena soddisfazione per l’arrivo della cosiddetta valigetta elettronica per rilevare i dati biometrici necessari per il passaporto elettronico al Consolato onorario di san Diego” , viene espressa dalla deputata Fucsia Fitzgerald Nissoli, coordinatrice di Forza Italia eletta nella circoscrizione Estero-ripartizione Nord e Centro America.

“L’atteso arrivo di tale strumento rappresenta – sottolinea Nissoli – un fatto importante per la locale Comunità italiana perché velocizza le pratiche burocratiche migliorando l’erogazione dei servizi ai connazionali. Infatti – continua  la deputata – , con l’arrivo della valigetta elettronica non sarà più necessario recarsi alla sede centrale del Consolato Generale di Los Angeles ma si potranno avviare le pratiche che richiedono i dati biometrici in loco: una opportunità tanto attesa quanto richiesta dai nostri connazionali di San Diego”.

“Ringrazio – conclude l’on. Nissoli – il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Console generale Silvia Chiave per aver risposto positivamente alle attese ed alle esigenze della comunità italiana che vive a San Diego e formulo gli auguri di buon lavoro al Console onorario Tom Cesarini”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform