direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Partito Democratico, Enrico Letta si candida alla Segreteria: “Cerco la verità nei rapporti fra di noi per uscire dalla crisi e guardare lontano”

PARTITI

 

Canada, soddisfazione del Circolo di Ottawa: “Appoggeremo con ferma convinzione la sua mozione”

 

ROMA/OTTAWA – Enrico Letta ha sciolto la riserva e ha annunciato la sua candidatura alla Segreteria del Partito Democratico. “Lo faccio per amore della politica e passione per i valori democratici”, ha spiegato Letta in un video su Twitter. “Io non cerco l’unanimità, io cerco la verità nei rapporti fra di noi per uscire dalla crisi e guardare lontano” ha detto Letta. Che ha ringraziato Nicola Zingaretti: “Mi lega a lui profonda amicizia e grande stima”.

La notizia della candidatura di Enrico Letta è stata accolta “con entusiasmo” dal Circolo Sociale del Pd di Ottawa–Italia Unita . “E’ una notizia che ci aspettavamo e che auspicavamo”, commenta il segretario del Circolo Antonio Giannetti.  “Quella di Enrico Letta –  continua Giannetti – è una candidatura autorevole che giunge in un momento molto delicato del nostro partito. La nostra comunità politica ha bisogno di ritrovare la propria identità e, questa è un’operazione che può essere condotta in porto solo da un nocchiere capace, esperto e leale. Riteniamo che Enrico Letta abbia tutte queste caratteristiche, ed è per questo che il nostro Circolo a Ottawa, appoggerà con ferma convinzione la sua mozione”.

“Ci auguriamo –  conclude il segretario Pd  di Ottawa – che quella di Letta sia una scelta condivisa ampiamente nell’ambito dell’Assemblea di domenica 14 marzo e che, finalmente, pur nel rispetto di tutte le anime che compongono il Partito Democratico, si possa iniziare un nuovo percorso fatto soprattutto di confronto e programmi, nell’interesse comune del bene del nostro Paese”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform