direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Partecipazione dell’Ambasciata d’Italia a Sarajevo al 25° anniversario dell’Associazione italiani di Štivor – Circolo Trentini

ITALIANI ALL’ESTERO

 

SARAJEVO – L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo ha partecipato il 19 giugno scorso alle celebrazioni per il 25° anniversario dell’Associazione Italiani di Štivor – Circolo Trentini, a cui hanno preso parte anche il Sindaco di Prnjavor, Darko Tomaš; il Comandante della Missione EUFOR Althea, Gen. Maurizio Fronda; il Presidente del Consiglio regionale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, Roberto Paccher; il Vice Sindaco del Comune di Roncegno Terme, Mirko Montibeller; e rappresentanze dell’associazione Trentini nel Mondo. La comunità italiana di origine trentina è presente a Prnjavor dal 1882, quando le autorità austro-ungariche decisero di favorire l’emigrazione di cittadini dalla Valsugana, allora colpita da violente alluvioni. La loro costante presenza rappresenta un ponte naturale con l’Italia e – insieme a quella di minoranze polacche, ceche e ucraine – ha fatto meritare a Prnjavor il soprannome di “Piccola Europa”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform