direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Parte un ciclo di webinar sull’industria meccanica in Cile, Argentina, Myanmar e Federazione Russa

DIPLOMAZIA ECONOMICA ITALIANA

Promosso da ICE, ANIMA Confindustria Meccanica Varia in collaborazione con le Ambasciate italiane

 

 

ROMA – Al via – informa la Farnesina – un ciclo di webinar promosso da ICE, ANIMA Confindustria Meccanica Varia in collaborazione con le Ambasciate italiane e destinato ad approfondire le opportunità di collaborazione nei diversi ambiti dell’Industria Meccanica in alcuni mercati. Il primo appuntamento è per il prossimo 18 novembre  con il Cile e sarà dedicato al tema dell’Efficienza energetica per il riscaldamento e il condizionamento.

Nel corso degli appuntamenti previsti da qui a dicembre (25 novembre: Argentina; 30 novembre: Myanmar; 16 dicembre: Russia) verranno illustrati anche i risultati di alcuni Studi Settoriali curati da ANIMA sulle prospettive di crescita per le aziende italiane nei predetti mercati. L’idea del progetto è quella di sviluppare un percorso di avvicinamento e di conoscenza dei mercati valorizzando gli strumenti digitali non solo in ragione delle contingenze attuali ma anche per la lontananza e la complessità dei mercati oggetto degli studi che necessitano di un approccio verticale sul settore per identificarne e valorizzarne le opportunità di business dalla prospettiva aziendale.

Nel webinar dedicato al Cile, si punterà, in particolare, a definire il contesto competitivo locale e quello normativo di riferimento, evidenziando eventuali criticità, agevolazioni economico-finanziarie e/o ostacoli alla penetrazione di tecnologie italiane oltre ad offrire una mappatura delle opportunità derivanti dal rinnovamento dell’industria locale e dei programmi di sviluppo governativi.

Per maggiori informazioni e per i dettagli sulle modalità di partecipazione, consultare la pagina dedicata: FOCUS MECCANICA Agenzia ICE/ANIMA. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform