direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Parte da Napoli la campagna elettorale di Gianni Pittella (Pd/Pse)

ELEZIONI EUROPEE

Appuntamento con gli elettori domani alla Stazione marittima a partire dalle ore 18

NAPOLI – Parte da Napoli la campagna elettorale per le Europee di Gianni Pittella, attuale vice presidente dell’assemblea legislativa dell’Unione, candidato all’europarlamento per il Pd/Pse. L’appuntamento è per domani, mercoledì 16 aprile alle Stazione marittima di Napoli, a partire dalle ore 18.

“In questi anni ho visto il sogno europeo indebolirsi sotto il peso dell’austerità e della crisi. Ma è ora il momento di cambiare la storia dell’Europa ed il destino dell’Italia – scrive Pittella, che crede in “un’Europa politica che abbia il coraggio delle proprie azioni e gli strumenti idonei per agire; un’Europa autorevole nello scacchiere internazionale e solidale tra i cittadini; un’Europa libera da anacronistici e stupidi vincoli, luogo di bellezza, cultura e sviluppo per i nostri figli”. “Il mio sogno sono gli Stati Uniti d’Europa. Il sogno di una vita – aggiunge, – alimentato e difeso nelle istituzioni europee come europarlamentare”.

“Possiamo disegnare insieme un futuro che vale – scrive l’esponente democratico, ribadendo il suo spirito di servizio rivolto “alla bellezza da riscoprire, al rispetto per la propria terra da rinnovare, alla cultura della legalità da cui ripartire”. “Chiediamo qualità della vita, opportunità, prospettive, lavoro. Ce lo chiedono i nostri figli. Nel momento di maggiore crisi, le istituzioni europee dovranno ascoltare la nostra voce – conclude Pittella, invitando gli elettori a farsi sentire “per cambiare e costruire insieme la nostra Europa”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform