RAI ITALIA
ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi di “l’Italia con voi”, il programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero, in onda tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, e condotto da Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal maestro Stefano Palatresi.
Si tratta di Irma Testa, campionessa europea di pugilato nella categoria pesi piuma, che racconta come si sta preparando per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2021; ed Eleonora Pieroni, modella e attrice, che presenta il suo impegno per promuovere la cultura italiana e l’Umbria, la sua regione, negli Stati Uniti.
Per l’appuntamento con le “famiglie italiane nel mondo”, in collegamento Nicola e Francesca Loi, e il loro piccolo Federico, attualmente a Bruxelles, dopo aver vissuto in vari altri paesi nei diversi continenti.
Per le Storie dal Mondo, a Reykjavík, in Islanda, l’incontro con Marco di Marco, guida turistica a caccia di vulcani.
Programmazione: New York/Toronto oggi, alle ore 17.45; Los Angeles, alle ore 14.45; Buenos Aires/San Paolo alle ore 19.45; Sydney alle 17.45; Pechino/Perth, alle ore 14.45; Johannesburg oggi alle ore 19. (Inform)