direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di oggi di “L’Italia con voi”

RAI ITALIA

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi, martedì 15 gennaio, di “L’Italia con voi”, il nuovo programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’Altra Italia”.

In apertura gli attori Marco Marzocca e Leonardo Fiaschi presentano il loro spettacolo “I am Italian

Style”; di seguito Alessandro Frassica che ha fatto del “panino” una vera e propria arte, accompagnandola alla ricerca di sapori e di qualità. Si passa poi alla ricerca scientifica italiana con Andrea Grignolio, docente di Storia della medicina all’Università San Raffaele di Milano, e al ricordo di Giose Rimanelli, scrittore, poeta e saggista, scomparso un anno fa, con la professoressa Anna Maria Milone, studiosa delle sue opere. Segue la rubrica “I had a dream” di Donatella Scipioni con la storia di Francesco Casoli, alla guida di un’azienda leader nel settore degli elettrodomestici. Chiude la puntata Maria Cristina Zoppa e la sua rubrica “Era Ora – Il Lato C della Musica”, dietro le quinte del Festival di Sanremo, dove sono in corso le prove in vista del grande

appuntamento di febbraio.

Per le storie dal mondo si va a Toronto, in Canada, dove il vino italiano è stato grande protagonista in una rassegna tutta dedicata alla produzione vinicola del nostro paese. Poi, a Dallas, Usa, per la “Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo”, una manifestazione tesa a collegare tra loro i tanti scienziati italiani di questa zona d’America.

Per contattare la redazione: litaliaconvoi@rai.it.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto alle ore 17, Buenos Aires alle ore 19, San Paolo alle 20; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth alle ore 14, Sydney alle ore 17; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg alle ore 18.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform