direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con Voi”

RAI ITALIA

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi, martedì 23 giugno, di “l’Italia con Voi”, il programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero.

Interviene in collegamento con la conduttrice Monica Marangoni Lidia Bastianich, un’istituzione della cucina italiana in America, da mezzo secolo nel mondo della ristorazione, ma anche scrittrice, personaggio televisivo e mamma orgogliosa.

Nell’Anteprima, in collegamento da Lima, il giornalista Paolo Valente, scrittore e vicepresidente del Comites del Perù, fornisce un aggiornamento sull’emergenza Covid nel paese sudamericano. Subito dopo, la rubrica “EraOra-il Lato C della Musica” con l’intervista al rapper Mr. Rain. Poi, è la volta della fotografa Greta Stella, una delle giovani che il presidente Sergio Mattarella ha nominato Cavaliere al merito della Repubblica per aver combattuto il Coronavirus in prima linea. Di seguito, il biologo Alessandro Gandaglia presenta una piccola realtà italiana che aiuta centinaia di migliaia di cardiopatici a vivere meglio. Infine, la storia d’amore tra Roberto Rossellini e Ingrid Bergman, raccontata dallo scrittore Luca Bianchini.

Per Storie dal Mondo, a nord di Sydney l’incontro con Anna Giacomini, docente di ingegneria civile all’università di Newcastle in Australia. In Brasile, a San Paolo, Angela Angoretto, dirigente scolastico, presenta il Collegio Dante Alighieri, istituto italiano con una storia centenaria.

Programmazione: su Rai Italia 1 (America del Nord), New York/Toronto oggi, alle ore 17, Los Angeles, alle ore 14; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth oggi, alle ore 15, Sydney alle ore 17; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg oggi alle ore 17.30; su Rai Italia 4 (America del Sud), Buenos Aires/San Paolo alle ore 17.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform