direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con Voi”

RAI ITALIA

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi, giovedì 18 giugno, di “l’Italia con Voi”, il programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero.

Ospite dell’Anteprima, in collegamento dal Canada, è il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto, Alessandro Ruggera, che illustra i progetti in corso e i rapporti con la grande comunità italiana residente in loco. Segue il video saluto di Andrea Agresti, comico e cantautore, noto anche come l’Agresti. Poi, Monica Marangoni si collega con Fabio Balsamo e Ciro Priello, due dei “volti” del gruppo “The Jackal”, che spiegano come sia nato il gruppo e come sia arrivata all’improvviso tanta popolarità; negli Stati Uniti, da New York, il collegamento con Giovanni Colavita, amministratore delegato di Colavita Usa; e in studio Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, organizzazione diffusa in tutto il mondo, che dal 1961 è in prima linea sul fronte dei diritti umani, per ricordare la “Giornata Mondiale dei Rifugiati”. Segue il professor Stefano Telve, linguista della “Società Dante Alighieri” e la sua lezione d’italiano. Poi, il consueto collegamento con Piero Bassetti, presidente di “Svegliamoci Italici” e il suo notiziario italico. In chiusura, la rubrica “A spasso con l’Arte” con una visita ad una bellissima mostra a Palazzo Barberini.

Per le Storie dal Mondo, in Argentina l’incontro con Alejandro Cucinotto, pizzaiolo che ha portato la vera piazza napoletana a La Plata; e a Hopinkton, negli Stati Uniti, Matteo Gambino, uno studente che ha deciso di trascorrere il quarto anno di scuola superiore in America, ospitato da una famiglia del posto.

Programmazione: su Rai Italia 1 (America del Nord), New York/Toronto oggi, 18 giugno, alle ore 17, Los Angeles, alle ore 14; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth oggi, alle ore 15, Sydney alle ore 17; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg oggi alle ore 17.30; su Rai Italia 4 (America del Sud), Buenos Aires/San Paolo alle ore 17.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform