direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con Voi”

RAI ITALIA

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi, mercoledì 16 ottobre, di “l’Italia con Voi”, il programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero.

Primo ospite di questa puntata è il giornalista Franco Di Mare, conduttore televisivo, scrittore e ora vicedirettore di Rai Uno. Poi, la professoressa e astrofisica, Giovanna Tinetti, in collegamento dalla sede Rai di Londra, insieme a Luca Perri, astrofisico e brillante divulgatore tv, presente in studio, che illustreranno l’importanza della recente scoperta di un pianeta extrasolare dove potrebbe esserci acqua. Segue l’esibizione dal vivo del cantante Pierluigi Siciliani, in arte Piji, voce e chitarra, insieme a Egidio Marchitelli, chitarra e Gian Piero Lo Piccolo, clarinetto, con ritmi jazz e swing degli anni Trenta mescolati con l’elettronica moderna. È poi la volta della rubrica settimanale “L’Italia per Voi”, con Nicola Forte, tributarista ed esperto del Sole 24ore. Quindi, Alessandro Boschi, per “Hollywood Party”, spazio realizzato insieme a Rai Radio Tre, parlerà di una delle icone più importanti del cinema, Greta Garbo. Conclude la puntata la rubrica “A spasso con l’Arte”, di Virginia Zullo, alla scoperta della Galleria d’Arte Moderna a Roma.

Per le Storie dal Mondo: a Buenos Aires, Agostina Meucci, di origine italiana, e il suo nuovo locale di ristorazione; a Johannesburg, Pasquale Maffia, fabbro, arrivato in Sudafrica 50 anni fa, dove ha costruito la sua fortuna e la sua grande azienda sulle solide basi del duro lavoro e della famiglia.

Programmazione: su Rai Italia 1 (America del Nord), New York/Toronto oggi alle ore 17, Los Angeles, alle ore 14; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth alle ore 14, Sydney alle ore 17; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg alle ore 17.15; su Rai Italia 4 (America del Sud), Buenos Aires/San Paolo alle ore 18.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform