direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di oggi di “l’Italia con Voi”

RAI ITALIA

Il servizio sul seminario dei Giovani Italiani nel Mondo organizzato dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero

 

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di oggi, mercoledì 24 aprile, di “l’Italia con Voi”, il programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero.

Primo ospite in studio di Monica Marangoni è la stilista Paola Bellandi che, insieme alla giornalista Angela Cotticelli, presenterà alcune delle sue creazioni indossate dal vivo da Rachele Risalti, Miss Italia 2017. Segue il servizio di Donatella Scipioni dedicato al campionato mondiale di Formula E, quello delle auto elettriche, svoltosi a Roma nel quartiere Eur e il direttore di Rainews24, Antonio Di Bella per “Di Bella dal Mondo”. Si va quindi a Palermo, dove si è svolto il seminario dei Giovani Italiani nel Mondo organizzato dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, cui hanno partecipato 115 ragazzi italiani provenienti da tutti i continenti. In studio ancora con Sofia Bosco, del FAI–Fondo Ambiente Italiano, che da anni si occupa di promuovere, proteggere e conservare il nostro immenso patrimonio storico e culturale e con Patrizio Baroni, imprenditore con un passato di documentarista, e le sue iniziative in Messico, una nazione eterogenea dove molti italiani si stanno stabilendo con nuove attività. In chiusura, la rubrica “I colori dell’Italicità” di Francesco Zippel, che ha incontrato uno dei grandi protagonisti della scena teatrale italiana: Giampiero Ingrassia.

Per le Storie dal Mondo, a Bangalore, in India, l’incontro con lo stilista Francesco Chiapperini; a seguire a l’Avana, dove Lorenzo Barbisoni ha deciso di andare in pensione per dedicarsi al suo hobby preferito: restaurare mobili antichi.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto alle ore 17, Buenos Aires alle ore 18, San Paolo alle 18; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Pechino/Perth alle ore 15, Sydney alle ore 17; su Rai Italia 3 (Africa), Johannesburg alle ore 17.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform