GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO
TRIESTE – Si chiuderanno il 31 maggio anziché il 30 aprile come originariamente programmato le iscrizioni al corso “Origini Italia in Export Management e Sviluppo Imprenditoriale” , programma riservato ai discendenti degli emigrati italiani nel mondo, di età media tra i 23 e i 35 anni.
Il corso, che inizierà il prossimo 26 ottobre e si terrà in lingua inglese , prevede 2 mesi di sessioni formative a Trieste, presso MIB Trieste School of Management, centrate sui temi dell’imprenditorialità, dell’international business e dell’export management e 3 mesi di stage aziendale. Il corso è interamente finanziato. Il progetto è organizzato da MIB Trieste School of Management in collaborazione con Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, gode del patrocinio del Ministero Affari Esteri ed è supportato dalla Regione Friuli Venezia Giulia
Collaborano nel progetto altre amministrazioni regionali italiane e associazioni che riuniscono le famiglie italiane nel mondo. Origini è nato per: favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo; rafforzare i legami professionali e culturali tra i discendenti degli emigrati e la terra d’origine; sviluppare nei giovani partecipanti nuove competenze di gestione aziendale e di international business con lezioni d’aula, seminari, workshop ed esperienze in azienda (bando sul sito mib.edu) (Inform)