direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Origini Italia 2018”, iscrizioni entro il 31 maggio

GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO

Corso di formazione manageriale del Mib di Trieste, patrocinato dalla Farnesina

LA PLATA  (Argentina) – Il Consolato generale d’Italia di La Plata  ricorda che il prossimo  31 maggio si chiuderanno i termini per iscriversi all’edizione 2018 del corso di formazione manageriale  “Origini Italia” per i discendenti (tra i 25 e i 35 anni di età) degli emigrati italiani nel mondo. Il corso è promosso e organizzato da  Mib Trieste School of Management in collaborazione in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Friuli Venezia Giulia, e altre amministrazioni regionali italiane. Con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Il programma prevede la realizzazione di un corso intensivo di Export Management e Sviluppo Imprenditoriale con lo scopo di far conoscere ai giovani partecipanti la realtà imprenditoriale e distrettuale di alcune regioni italiane, nonché la terra e la cultura di origine dei loro antenati.

Con la collaborazione di importanti aziende italiane i partecipanti avranno la possibilità di fare una esperienza in un contesto lavorativo imprenditoriale e manageriale italiano, anche al fine di creare rapporti stabili tra l’Italia e i loro Paesi di provenienza.

Il corso sarà realizzato in lingua inglese e per partecipare occorre inviare entro, e non oltre, il 31 maggio 2018 la propria candidatura attraverso il sito del Mib: mib.edu/master/programma-origini/origini-italia (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform