direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Organizzata dall’IIC di Haifa una nuova serie di conferenze online su “Come quando Design, architettura e arte si incontrano”

APPUNTAMENTI

Il primo incontro il 29 ottobre sarà dedicato a “Massimo Giacon: design e fumetto”

HAIFA – L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa organizza una nuova serie di conferenze online intitolate “Come quando Design, architettura e arte si incontrano”, a cura di Olga Vanoncini.

Attraverso il tema centrale del design, saranno illustrate connessioni, incontri e scambi con altre discipline nell’Italia del Novecento e del nuovo Millennio: in primis architettura e arte, ma anche fumetto, restauro, teatro e pubblicità. Le conferenze, in lingua italiana e a partecipazione gratuita, sono sei. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom, valido anche per quelli successivi. La prima conferenza è prevista il 29 ottobre e sarà dedicata a “Massimo Giacon: design e fumetto”. Seguiranno “Anna Castelli Ferrieri: architettura e design a Milano” il 26 novembre; “Gae Aulenti: ambiente, design, restauro” il 28 gennaio; “Joe Colombo: design e arti visive” il 25 marzo; “Fortunato Depero: arte, teatro e pubblicità” il 29 aprile; “Carlo Scarpa: architettura e design a Venezia” il 20 maggio. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dell’IIC di Haifa. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform