direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Organizzata dal Comites di Berna e Neuchâtel la presentazione del libro “Covid-19. Le regard des sciences sociales”

ITALIANI ALL’ESTERO

Iniziativa via zoom in programma venerdì 22 gennaio alle ore 18.30

BERNA – Il Comites di Berna e Neuchâtel organizza venerdì 22 gennaio, alle 18.30, via zoom, la presentazione del libro “Covid-19. Le regard des sciences sociales” (Edizione Seismo).

Interverranno Sandro Cattacin, direttore della ricerca e professore di sociologia all’Università di Ginevra, Marco Nardone, dottorando all’Università di Ginevra, Brigitte Brun, responsabile delle politiche per la terza età e la promozione della salute per la Città di Neuchâtel e Mariachiara Vannetti, presidente del Comites di Berna e Neuchâtel. La presentazione potrà essere seguita sulla pagina Facebook del Comites di Berna e Neuchâtel e sulla piattaforma zoom con i seguenti dati: https://us02web.zoom.us/j/81589260987?pwd=cEF2T2Q5OU1TejJyQUJUcG1BTy9LUT09;

ID riunione: 815 8926 0987. Passcode: 682893.

In piena pandemia, le scienze sociali possono giocare un ruolo molto importante per interpretare gli effetti che la pandemia ha avuto, ha ed avrà sulla società. Questo libro, che raggruppa i contributi inediti di 27 ricercatrici e ricercatori dell’Università di Ginevra, mette a disposizione chiavi di lettura dei fenomeni sociali. di questo periodo e ci aiuta a capirne il significato e le implicazioni per la nostra vita.

L’iniziativa, in lingua francese, è patrocinata dal cantone di Neuchâtel, della Città di Neuchâtel e dall’Ambasciata d’Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform