direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Online il nuovo portale della Regione Emilia Romagna “ERCreativa”

CULTURA

 

L’ assessore Mezzetti: “Strumento all’avanguardia a supporto delle iniziative per l’anno europeo del patrimonio culturale”

 

BOLOGNA – Una realtà culturale che conta 193 teatri, di cui 77 storici ancora attivi, 540 musei e 1.300 biblioteche di enti locali, 432 sale cinematografiche, circa 8.000 imprese culturali, 16.548 rappresentazioni dal vivo nel 2016. E’ la realtà culturale dell’Emilia-Romagna, tra le prime in Italia, che il nuovo portale della Regione, ERCreativa (EmiliaRomagnaCreativa), vuole raccontare e valorizzare, unitamente alle politiche e alle attività dell’Assessorato alla Cultura.

Per l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti, ERCreativa è “un portale unico nel suo genere, ha un carattere istituzionale senza averne i tratti. Ha modalità intuitive e induttive nella ricerca degli eventi che compongono la straordinaria offerta culturale di questa regione, con una grafica accattivante e moderna. Il portale si rivolge al grande pubblico ma anche agli operatori del settore che qui potranno trovare informazioni su bandi, leggi e finanziamenti”.

Il portale organizza e ordina i contenuti in siti tematici: Cinema, Spettacolo, Arte e Mostre, Letture, Memoria del ‘900 (gli ultimi in fase di realizzazione), a cui si abbina la banca dati degli appuntamenti culturali in regione. Poi spazio alla sezione multimediale con RadioEmiliaRomagna, la radio web dalla programmazione culturale, Magazzini Sonori, il portale regionale della musica che contiene oltre 12mila file e un canale video dedicato a ERCreativa su Youtube.

Sotto la sezione notizie appare in ogni canale tematico la selezione degli appuntamenti più rilevanti della settimana. L’indirizzo è emiliaromagnacreativa.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform