AGENZIA NAZIONALE GIOVANI
Le nomine sono state effettuate dal ministro del Lavoro con delega alle politiche giovanili, Giuliano Poletti
ROMA – Si sono insediati oggi i membri del Comitato direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Agenzia Nazionale dei Giovani nominati dal ministro del Lavoro con delega alle politiche giovanili, Giuliano Poletti.
Saranno Harald Bonura ed Eleonora Voltolina, insieme al terzo componente del Comitato direttivo, Andrea Chirico, già dirigente Area mantenimento e sviluppo dell’Agenzia, a coadiuvare il direttore generale nell’esercizio delle sue funzioni, supervisionare l’attività dell’Agenzia ed il raggiungimento dei risultati al fine di garantire il corretto funzionamento della stessa.
Sono stati nominati membri del Collegio dei Revisori dei Conti, con l’importante e delicata funzione di approvare annualmente il bilancio dell’Agenzia e la sua revisione, monitorando costantemente le spese: Mara Meacci, con funzione di presidente, Giovanni Battista Provenzano (membro effettivo), Rita Graziano (membro effettivo) e Maria Letizia Gamba (membro supplente).
“Ringrazio il ministro Poletti che in breve tempo è riuscito a ripristinare gli organi statutari dell’Ang che erano rimasti vacanti; questo consentirà la piena funzionalità dell’ente e ci permetterà di portare avanti le nostre attività con maggior rapidità, efficienza e trasparenza – dichiara il direttore generale dell’Ang, Giacomo D’Arrigo, a margine della prima riunione di insediamento del Comitato Direttivo svoltasi presso la sede dell’Ang.
Il decreto di nomina, insieme ai cv e le presentazioni dei membri del comitato e del collegio, sono consultabili sul sito dell’Agenzia Nazionale per i Giovani: http://www.agenziagiovani.it/amministrazionetrasparente/organizzazione/organi-di-indirizzo-politico-amministrativo.aspx. (Inform)