direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi l’incontro intitolato “Come competono le donne” organizzato da Rete Rosa, network di professioniste italiane che vivono e lavorano nella Bay Area di San Francisco

ITALIANI ALL’ESTERO

La prof. Alessandra Cassar illustra strategie pratiche per raggiungere l’uguaglianza

SAN FRANCISCO – È in programma oggi il nuovo evento organizzato da Rete Rosa, network di professioniste italiane che vivono e lavorano nella Bay Area di San Francisco, dedicato al tema della competitività femminile e intitolato “Come competono le donne”.

Un giro intorno al mondo della biologia, antropologia e economia alla ricerca delle strategie competitive femminili a cura di Alessandra Cassar, Professor of Economics alla University of San Francisco.

La prof. Cassar illustrerà i risultati delle sue ricerche sperimentali, portando nuova luce evolutiva su questo tema e offrendo strategie pratiche per raggiungere l’uguaglianza.

L’evento, che si svolge via zoom, sarà moderato da Elisabetta Ghisini, presidente Comites San Francisco e ideatrice di Rete Rosa.

Rete Rosa è l’unico gruppo di networking specificamente dedicato alle donne professioniste italiane residenti nella Bay Area e permette loro, indipendentemente dal settore lavorativo, di creare relazioni sociali significative a scopi professionali. Fondato nel 2020 dal Comites di San Francisco, si pone due obiettivi: fornire visibilità alle donne professioniste italiane che operano nella Bay Area e facilitare la condivisione di conoscenze sul tema della leadership femminile.

Rete Rosa vuole essere una rete trasversale, non in competizione ma in collaborazione con tutte le altre organizzazioni professionali alle quali molte delle partecipanti già appartengono. La sostengono il Consolato Generale di San Francisco e il Ministero degli Affari Esteri. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform