direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi il Cineforum di “Un mondo di italiani” con “Benvenuti al Nord” di Luca Maniero

ASSOCIAZIONI

L’iniziativa è segnalata da Mina Cappussi e promossa da Molise Noblesse e dalla Commissione Giovani del chapter di Bojano di Filitalia International

 

CAMPOBASSO – In programma oggi alle ore 16.30 presso il Centro Studi Agorà di Bojano l’appuntamento del Cineforum di “Un mondo di italiani” – Covid Time con il film di Luca Maniero “Benvenuti al Nord”.

L’iniziativa, segnalata da Mina Cappussi e promossa da Molise Noblesse e dalla Commissione Giovani del chapter di Bojano di Filitalia International, potrà essere seguita in Conference Call; previsto anche un dibattito, in presenza per gli organizzatori e in diretta su Skype alle ore 18.30, condotto da Fabiana Carbone e Francesco Prioriello.

Molise Noblesse, Movimento per la Grande Bellezza, ha scelto di dedicare il mese di giugno al tema “Italia, Grande Bellezza” e riscoprire i territori a partire da quelli più martoriati dall’epidemia di Covid 19.

Il film, seguito di “Benvenuti al Sud”, racconta di un trasferimento dal Sud al Nord Italia: il protagonista – interpretato da Alessandro Siani – è costretto a spostarsi a Milano per motivi di lavoro, da lì inizia una storia piena di luoghi comuni, che ancora caratterizzano il Settentrione, e divertenti avventure. Distribuito nel 2012, il lungometraggio presenta un cast pluripremiato: oltre ad Alessandro Siani, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini e tanti altri. Le riprese hanno interessato i comuni di Castellabate, Lodi, Milano e Piobobbico.

Si potrà partecipare all’evento attraverso Facebook, sulla pagina di Molise Noblesse, attraverso cui verrà fornito il link per accedere alla videochiamata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform