direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi a palazzo Giustiniani la proiezione del documentario “Voyage en barbarie” di Cécile Allegra e Delphine Deloget

DIRITTI UMANI

Su iniziativa del Comitato per le questioni degli Italiani all’estero del Senato

Interverranno i presidenti della Commissione Esteri, Pier Ferdinando Casini, del CQIE Claudio Micheloni, e della Commissione Diritti umani Luigi Manconi

 

ROMA – Oggi alle ore 18, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani si tiene la proiezione del documentario “Voyage en barbarie” di Cécile Allegra e Delphine Deloget, su iniziativa del Comitato per le Questioni degli Italiani all’Estero, presieduto dal senatore Claudio Micheloni, in collaborazione con la Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani, presieduta dal senatore Luigi Manconi. “Voyage en barbarie” è una indagine sul traffico di esseri umani nel Sinai attraverso la testimonianza di tre sopravvissuti.

Il documentario ha vinto il premio Reporters Sans Frontières al FIGRA, il Best Documentary Award al New York City International Film Festival e il prestigioso Premio Albert-Londres 2015. Interverranno i presidenti della Commissione Esteri, Pier Ferdinando Casini, del Comitato italiani all’estero, Claudio Micheloni, e della commissione Diritti umani, Luigi Manconi. E’ previsto anche l’intervento della regista Cécile Allegra. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform