direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi a Madrid, Visioni contemporanee: l’arte tra presente e futuro

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

MADRID (Spagna) – L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid partecipa alla rassegna Giornata del contemporaneo – Italian Contemporary Art, promossa dal MAECI in collaborazione con AMACI (Associazione dei Musei d’arte Contemporanea Italiani) e con il MiBACT, ospitando la conferenza web Visioni contemporanee: l’arte tra presente e futuro, che si tiene in modalità online oggi 9 dicembre alle ore 12.30 con traduzione simultanea italiano/spagnolo. Intervengono il Direttore artistico del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, professor Lorenzo Balbi, l’artista Marinella Senatore, la cui mostra site specific “Un corpo unico/Un cuerpo único” è attualmente esposta presso la sede dell’Istituto, Ilaria Bernardi, curatrice della mostra e Carlos Urroz, direttore del TBA21, Thyssen-Bornemisza Art Contemporary. Modera Marialuisa Pappalardo, direttrice dell’IIC Madrid.

Online con traduzione simultanea – Piattaforma Zoom. Iscriviti qui:

https://zoom.us/webinar/register/WN_c_Hu-B8DTNWV70v2sJHFsg

Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

La Giornata del Contemporaneo assume quest’anno una veste diversa da quella tradizionale ponendo al centro della propria attenzione la comunità del contemporaneo di cui vengono ridefiniti contenuti e finalità. Grazie alla collaborazione dell’AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea con il MiBACT e il MAECI, l’iniziativa si rafforza ulteriormente ed esce ancora una volta dai confini nazionali coinvolgendo numerose realtà istituzionali pubbliche e private che divulgano e sostengono l’arte contemporanea italiana all’estero.

Scopri di più sull’arte contemporanea visitando il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e sulla #giornatadelcontemporaneo:

https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/eventi/giornata-del-contemporaneo-le-iniziative-della-farnesina.html

www.giornatadelcontemporaneo.org

Scopri di più anche sul progetto “I luoghi del contemporaneo”, progetto promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea per la mappatura e la promozione della rete dei luoghi dell’arte contemporanea in Italia. Il progetto ha portato alla creazione di questa piattaforma on line, in costante aggiornamento, utile a orientarsi nella conoscenza del panorama artistico del contemporaneo in tutto il territorio nazionale e a sostenerne la valorizzazione.

Maggiori info: https://luoghidelcontemporaneo.beniculturali.it/ . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform