direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi a Bojano (Campobasso), “Magie di Natale”: corso di addobbi e decorazioni natalizie organizzato, tra gli altri, dal Chapter locale di Filitalia International

APPUNTAMENTI

CAMPOBASSO – Torna “Magie di Natale”, il corso di addobbi e decorazioni natalizie a cura di Betulia Espinoza, Teresa Cappussi e di altri esperti del bricolage, in programma oggi a Bojano (Campobasso) per Molise Noblesse MMXX, progetto Turismo è Cultura 2020 Regione Molise in associazione con InVestiamoci, iniziativa di inclusione per le diverse abilità, che porta la firma di Mina Cappussi.

Un corso speciale, che fa propri i valori profondi legati allo spirito del Natale, organizzato da Centro Studi Agorà, Molise Noblesse, Filitalia International – Chapter Bojano, con il quotidiano Un Mondo d’Italiani, Ippocrates, Casa Molise, Movimento per la Grande Bellezza, Chiesa Valdese e altri.

Nel corso dell’iniziativa viene inoltre consegnata la pallina commemorativa “Bojano 2021” al sindaco della città, Carmine Ruscetta e all’assessore alla Cultura, Raffaella Columbro. Si tratta della seconda edizione di una iniziativa nata in piena pandemia e che prevede una serie annuale di palline commemorative da conservare in Municipio per raccontare l’impegno dell’amministrazione comunale della città verso la cultura e il sociale, verso le attività di animazione e promozione del territorio sui circuiti internazionali. “Un’iniziativa – spiega Mina Cappussi – nata in  un anno particolare, il 2020, che ha messo in crisi il nostro mondo, dunque un simbolo di speranza e di rinascita che parte dall’anno del Covid, per offrire un segno tangibile di forza, di resistenza, di luce, di pace, di unione, di fiducia, per sostenere la speranza delle nuove generazioni”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform