direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nuovo volo cargo speciale da Pechino a Milano con 400.000 mascherine e altro materiale medico

EMERGENZA CORONAVIRUS

Prosegue il ponte aereo sanitario con la Cina

PECHINO – È arrivato a Milano dall’aeroporto internazionale di Pechino un nuovo aereo cargo speciale con altre 400mila mascherine e materiale medico-sanitario da destinare all’emergenza Covid-19 nel nostro Paese.

A bordo del velivolo sono stati imbarcati anche 224 ventilatori polmonari, 3 mila tute speciali, kit diagnostici, guanti e occhiali protettivi, in parte acquistati dalla Protezione Civile e in parte resi disponibili con il contributo delle donazioni di Snam, del Governo cinese, delle autorità locali dello Shandong e della prefettura di Nanyang, della China Friendship Foundation for Peace and Development (CFFPD), della China Development Research Foundation (CDRF) e del China Council for the Promotion of International Trade (CCPIT).

La spedizione – si legge nella nota diffusa in proposito dall’Ambasciata d’Italia in Cina – è avvenuta anche in questa occasione attraverso la compagnia Neos con il sostegno del China-Italy Philantropy Forum e delle fondazioni italiane che lo compongono, nell’ambito del ponte aereo sanitario organizzato dall’Ambasciata d’Italia in raccordo con la Farnesina e il Dipartimento della Protezione Civile.

Il ponte aereo dalla Cina all’Italia proseguirà nei prossimi giorni con nuovi voli da Pechino e altre località del Paese. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform