direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nuovo sito per l’associazione giornalistica europea ClubMediaItalie

ASSOCIAZIONI

 

LIONE – L’associazione giornalistica europea ClubMediaItalie, con sede a Lione, segnala il suo nuovo sito trilingue www.clubmediaitalie.org.

Il sito racconta, a oltre 10 anni dalla fondazione del sodalizio, la storia di un gruppo di giornalisti che punta a custodire i valori essenziali della professione in una prospettiva europea. Il lancio dell’iniziativa coincide con la presentazione presso il Senato della Repubblica a Roma del documentario di Cécile Allegra e Delphine Deloget “Voyage en Barbarie”, vincitore a Bruxelles del prestigioso premio Albert Londres 2015 e il cui trailer è disponibile sul sito.

Tra i contenuti segnalati la proposta in versione italiana e francese della poesia “Occhi di bimbo” della scrittrice Maria Luigia Ronco, che riassume le responsabilità degli adulti verso tutte le vittime innocenti delle tragedie contemporanee di tutti i continenti.

Presenti anche le due rubriche “Edito” e “Inedito”, contenitori delle tematiche affrontate da ClubMediaItalie. In particolare, nella rubrica “Inedito” si documenta l’attività del sito sulla chiesa cattolica associato all’Espresso e curato dal vaticanista Sandro Magister, aperto al dialogo con un ampio pubblico internazionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform