direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nuovo servizio telefonico al Consolato generale d’Italia a Londra

RETE CONSOLARE

Si tratta di un servizio di prenotazione di appuntamenti pomeridiani per l’Ufficio Passaporti, riservato al momento ai soli iscritti all’Aire

 

LONDRA – Dal 1 febbraio 2017, il Consolato generale d’Italia a Londra ha attivato un servizio telefonico di prenotazione appuntamenti pomeridiani per l’Ufficio Passaporti.

Il servizio è rivolto al momento ai soli connazionali iscritti all’Aire presso la circoscrizione di Londra  – maggiorenni e minori dai 12 ai 17 anni – e, previe opportune verifiche da parte dell’operatore, consente al connazionale di ottenere un appuntamento in Consolato per il deposito dei dati biometrici finalizzato al rilascio del passaporto. Il documento non verrà rilasciato a vista ma il connazionale dovrà completare la procedura di richiesta del passaporto via posta, come da indicazioni pubblicate su questo sito web del Consolato (Sezione Passaporti).

Il Consolato segnala inoltre come, a differenza del precedente servizio offerto dalla VFS Global (a pagamento), ormai chiuso, il servizio telefonico attuale non preveda alcun costo aggiuntivo, se non la normale tariffa telefonica per una chiamata verso linea fissa.
Il numero di telefono è 0207 583 1634 ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.45 e dalle 13.45 alle 15. Per ulteriori informazioni: http://www.conslondra.esteri.it/consolato_londra/it/i_servizi/per_i_cittadini/passaporti/prenotazione-passaporto-tramite.html. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform