direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nuovo bando per complessivi 3 milioni di aiuti alle strutture ricettive negli investimenti innovativi in ambito digitale

VENETO

Prosegue l’impegno di sostenere la ripresa del settore turistico a fronte dell’emergenza Covid-19

VENEZIA – Con una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro, su proposta dell’assessore al Turismo Federico Caner, la Giunta regionale ha deliberato un bando per l’erogazione di contributi alle PMI turistico-ricettive a sostegno degli investimenti innovativi in ambito digitale.

“Si tratta di un nuovo provvedimento – spiega l’Assessore – con il quale prosegue l’impegno di sostenere la ripresa del settore turistico a fronte dell’emergenza Covid-19. È un bando varato nell’ambito del POR FESR 2014-2020 che comprende specificatamente interventi di riqualificazione delle strutture ricettive nell’ottica dell’innovazione e della sostenibilità”.

“L’innovazione delle strutture ricettive – prosegue l’Assessore – è una priorità di intervento per contrastare gli effetti economici sul comparto turistico determinati dalla crisi post lockdown. Gli investimenti in ambito digitale sono indispensabili per rendere ancor più competitivo il nostro sistema di accoglienza, favorendo la differenziazione dell’offerta, la rigenerazione e il riposizionamento dell’impresa. Ci aspettano appuntamenti importanti; non solo i mondiali di Sci e le Olimpiadi invernali ma penso anche quale richiamo continueranno a rappresentare, passata la crisi attuale, le nostre montagne e colline, le lagune, il litorale e le città d’arte. Con questo bando forniamo ai nostri imprenditori un ulteriore strumento per farsi trovare pronti e all’altezza delle richieste del mercato turistico”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform