MEDIO ORIENTE
Appello dell’Italia al Governo israeliano affinché riveda questa decisione e prosegua sulla strada del negoziato
ROMA – La decisione israeliana di costruire 2160 abitazioni a Givat Hamatos, nell’area di Gerusalemme, è un ostacolo di fronte agli sforzi per arrivare a una soluzione definitiva di un conflitto che ha già condizionato, quando non spezzato, la vita di troppe generazioni.
E’ quanto afferma in una nota la Farnesina. Il provvedimento appare incompatibile con la volontà, più volte ribadita dal governo israeliano, di arrivare alla pace con una soluzione a due Stati. Non solo. È una scelta che pregiudicherebbe la possibilità che l’intesa preveda Gerusalemme futura capitale dei due Stati.
Per questo l’Italia rivolge un appello al Governo israeliano affinché riveda questa decisione e prosegua sulla strada del negoziato. (Inform)