direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nuove realtà di giovani italiani ad Amburgo e Basilea

ITALIANI ALL’ESTERO

Segnalati dalla Newsletter di Laura Garavini (Pd, ripartizione Europa) il rinnovamento dell’Associazione Basilicata ad Amburgo e un incontro con giovani professionisti a Basilea

 

AMBURGO – Un nuovo “punto di incontro” per gli italiani residenti ad Amburgo è nato grazie alla volontà di giovani connazionali immigrati, che hanno fondato la Id & V. , nuova veste del sodalizio Associazione Basilicata, attiva in città da oltre 30 anni.

Al passaggio di consegne ha assistito anche Laura Garavini, deputata eletta per il Pd nella ripartizione Europa, che segnala “l’entusiasmo e la voglia di fare” dei connazionali in Europa e lo slancio che alla nuova realtà associativa ha dato l’emigrazione più giovane. “Una rete con cui stare insieme, ma anche capace di individuare soluzioni per migliorare la vita di tutti i giorni, anche in sinergia con le autorità locali e quelle italiane – rileva Garavini in proposito.

Nella sua Newsletter, l’esponente democratica segnala anche un incontro avvenuto a Basilea con un gruppo di giovani professionisti, interessati a tenersi informati sulla realtà italiana. “Quando le nuove migrazioni, come in questi casi, trovano il modo di mettere insieme le energie e di seguire con modernità le orme del nostro associazionismo all’estero, i successi – scrive Garavini – sono contagiosi e fanno molto bene alle nostre comunità”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform