RETE CONSOLARE
La Cancelleria consolare riceve solo nei casi di necessità e urgenza e previo appuntamento telefonico
BERNA – L’Ambasciata d’Italia a Berna informa che, nell’ambito delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19 e recependo le indicazioni del Maeci per la tutela della salute degli utenti e del personale addetto agli uffici, la ricezione del pubblico presso gli Uffici della Cancelleria consolare avviene solo e limitatamente nei casi di necessità ed urgenza e previo appuntamento telefonico. La limitazione vale fino al termine dell’emergenza.
Le richieste di rilascio di carta di identità potranno essere presentate esclusivamente per posta. Le richieste di iscrizione all’Aire e le comunicazioni relative ai cambi di indirizzo dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale Fast-It, o in via eccezionale, per posta, allegando la documentazione necessaria. Gli uffici sono contattabili telefonicamente dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 14 alle 16. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ambasciata. (Inform)