direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nuova Zelanda, a Auckland “Rossini & Chopin: un dialogo romantico”

MUSICA

Concerto di Alessandro Marangoni il 6 settembre 

Evento organizzato da Società Dante Alighieri in collaborazione con Ambasciata d’Italia a Wellington, Istituto Italiano  di Cultura a Sydney e Comitato Italiano Nazionale Musica

 

AUCKLAND – “Rossini & Chopin: un dialogo romantico”: il 6 settembre  concerto di Alessandro Marangoni  nella Chiesa St. Matthew in the City di Auckland (187 Federal Street), con inizio alle  ore 18.

L’evento è organizzato dal locale Comitato della Società Dante Alighieri, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Wellington, l’Istituto Italiano  di Cultura di Sydney e il Comitato Italiano Nazionale Musica (Cidim).

Alessandro Marangoni, uno dei pianisti italiani più apprezzati, si misurerà con due compositori molto diversi, ma solo in apparenza e che invece, grazie alla prospettiva del musicista, si rivelano molto vicini. Attraverso un programma molto stimolante e inusuale, Marangoni esprime l’illimitata capacità di Rossini nel produrre melodie memorabili e giocose stabilendo un dialogo con Fryderich Chopin, il compositore di musiche pianistiche per eccellenza del Romanticismo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform