direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nuova sede di Mcl a Milano

ASSOCIAZIONI

Inaugurata oggi, a due passi dal Pirellone, la sede Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori e dei suoi Servizi

 

MILANO – Viene inaugurata oggi a Milano, in via Fabio Filzi 2, la nuova e più ampia sede Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori e dei suoi Servizi, a due passi dal Pirellone, cui spetterà il compito di coordinare il lavoro delle altre numerose sedi Mcl già presenti e attive in città e provincia.

Il presidente di Mcl, Carlo Costalli, segnala come non si tratterà di una sede qualsiasi: “l’esigenza di investire su un altro e ancor più importante punto di riferimento in città, rivela meglio di ogni altro fatto l’alto tasso di gradimento dei Servizi offerti dal nostro Movimento alla cittadinanza di Milano e provincia – rileva.

“Un segnale importante, che cade in un momento cruciale per la vita del capoluogo ambrosiano, motore economico e imprenditoriale di tutto il Paese, simbolo di benessere, di efficienza e di produttività. Fattori importanti, questi, che giustificano il ruolo di primo piano della città e che, ciononostante, non riescono evidentemente a supplire quell’ampia sete di welfare, di cura alla persona e di attenzione alle questioni legate al lavoro e alla sua sicurezza – aggiunge Costalli.

Per il presidente del Movimento è il “segno evidente che la strada della sussidiarietà è ancora tutta da percorrere e approfondire, anche attraverso la riscoperta del ruolo dei corpi intermedi, del mondo dell’associazionismo, dei Servizi alla persona”.

Ampia la rete dei Servizi che verranno offerti presso la nuova sede del Mcl di Milano: dal Caf-Mcl, al Patronato Sias, al Servizio “Prontolavoro” dedicato e gestito dai giovani per favorirne l’ingresso nel mondo del lavoro.

All’inaugurazione partecipa, oltre a Costalli, anche Don Walter Magnoni, Responsabile per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Milano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform