direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Not an Artist – Toyboyz Edition

MOSTRE

A Los Angeles fino al 21 settembre

LOS ANGELES – L’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e lo IED – Istituto Europeo di Design  presentano “NOT AN ARTIST – Toyboyz Edition”, una mostra che indaga il fenomeno artistico del Toy Design attraverso il lavoro di quattro illustri personalità: Fidia Falaschetti, Joe Ledbetter/J.Led, Massimo Giacon, e Simone Legno/tokidoki.

Curata da Igor Zanti e Jacopo Manganiello, la mostra mette in luce le espressioni artistiche di ognuno, i legami con diverse discipline creative, i modelli di business e le connessioni con le aziende di design come Alessi, Ikea, Kartell e le relazioni tra Italia e Stati Uniti.

NOT AN ARTIST è un progetto di ricerca internazionale condotto da IED – Istituto Europeo di Design. Il progetto traccia l’evoluzione delle figure professionali nell’arte e nella cultura contemporanee e ha dato vita un workshop interno volto a delineare l’evoluzione delle carriere legate all’arte e ha ispirato la riorganizzazione dell’offerta formativa di IED all’interno del reparto ART. La ricerca è proseguita coinvolgendo curatori, artisti, designer e istituzioni culturali nell’ambito di eventi internazionali come la Biennale di Istanbul e la Biennale di Venezia nel 2017

La mostra, inaugurata il 7 giugno scorso, resterà aperta fino a venerdì 21 settembre presso l’IIC, 1023 Hilgard Ave, Los Angeles, CA 90024 USA. Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform