direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Niger: donazione di materiale a favore della popolazione

DIFESA

Il personale della MISIN ha donato materiale destinato alla gestione di catastrofi naturali ed alluvioni

NIAMEY (Niger) – Presso l’aeroporto militare di Niamey (BA 101), è avvenuta la consegna di materiale destinato alla gestione di catastrofi naturali ed alluvioni da parte della Missione Bilaterale di supporto in Niger in favore del Ministero dell’Azione Umanitaria e delle Catastrofi del Niger. La cerimonia è avvenuta alla presenza dell’Ambasciatrice d’Italia Emilia Gatto, del Comandante della MISIN Generale di Brigata Alessandro Grassano e del Segretario Generale del Ministero dell’Azione Umanitaria e della gestione delle Catastrofi, Madame Bintou Mery Djibrilou.

La cessione rientra nell’attività di cooperazione coordinata dalla cellula CIMIC della MISIN in favore del personale nigerino, che prevede molteplici progetti a supporto della popolazione locale.

Nel merito, le dotazioni consentiranno alla controparte nigerina di supportare la popolazione durante il periodo delle piogge, durante le quali sono frequenti violente esondazioni del fiume Niger, che periodicamente colpiscono i civili che vivono lungo le sponde. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform