direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nicola Carè (Pd) incontra a Montecitorio l’Ambasciatore a Singapore Brandi: “Imprese italiane all’estero pilastro fondamentale per promuovere e diffondere il Made in Italy”

PARLAMENTARI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – L’importanza delle imprese italiane all’estero nel promuovere il “Made in Italy” nel mondo è stata al centro di un incontro che Nicola Carè – deputato del Pd eletto nella circoscrizione Estero-ripartizione Africa, Asia, Oceania, Antartide  – ha avuto alla Camera con l’Ambasciatore a Singapore  Dante Brandi, Federico Donato ,Consigliere in Assocamerestero delegato dal  Ministro delle Imprese e del Made in Italy ,e il Segretario generale dell’Unione interparlamentare Roberto Sorbello

Un incontro che “ha posto particolare enfasi sull’importanza delle imprese italiane all’estero come pilastro fondamentale per promuovere e diffondere il prestigioso marchio “Made in Italy” a livello globale perché queste imprese svolgono un ruolo cruciale nel valorizzare l’eccellenza, la creatività e la qualità distintiva dei prodotti e dei servizi italiani sui mercati internazionali”, sottolinea Carè.    “Le imprese italiane all’estero rappresentano un’eccellenza da tutelare e sostenere, in quanto veicolano non solo prodotti di alta qualità, ma anche valori intrinseci legati alla tradizione, all’innovazione e alla sostenibilità. Grazie alla loro presenza e al loro impegno, contribuiscono in modo significativo alla promozione della cultura e dello stile di vita italiani nel mondo, consolidando la reputazione del “Made in Italy” come simbolo di eccellenza e raffinatezza”. “In questo contesto, è essenziale – ad avviso dell’on. Carè – che le istituzioni italiane forniscano un sostegno adeguato alle imprese che operano all’estero, facilitando l’accesso ai mercati internazionali, promuovendo la cooperazione con le istituzioni locali e offrendo servizi di consulenza e assistenza per favorire la crescita e lo sviluppo delle aziende italiane all’estero. Attraverso una strategia mirata e sinergica tra settore pubblico e privato, è possibile valorizzare al meglio il patrimonio di know-how, artigianalità e innovazione che contraddistingue le imprese italiane, consentendo loro di affermarsi sui mercati internazionali e di competere con successo in un contesto globale sempre più competitivo”. In conclusione, “puntare sulle imprese italiane all’estero come ambasciatrici del “Made in Italy” rappresenta una scelta strategica e vincente per promuovere l’eccellenza del nostro Paese e per consolidare la sua presenza e il suo prestigio a livello internazionale”.. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform