direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

New Delhi, una tavola rotonda sullo sviluppo sostenibile

EVENTI

L’Ambasciata d’Italia a New Delhi ospita una tavola rotonda virtuale dal titolo “Accesso all’energia e all’acqua nell’India rurale”

NEW DELHI (India) – Lo sviluppo sostenibile è un concetto multiforme che comprende obiettivi ambientali, economici e sociali collegando idealmente nord e sud, governi centrali e locali, società civile e imprese, scienza e politica e politica e azione. Cinque anni fa l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato gli “Obiettivi di sviluppo sostenibile” (Sustainable Development Goals, SDGs), un elenco di 17 obiettivi interconnessi volti a costruire, entro il 2030, un futuro più sostenibile per tutti.

In che modo l’India sta affrontando le sfide dello sviluppo sostenibile specialmente per quanto attiene all’Obiettivo 6 (accesso all’acqua e servizi igienici per tutti) e all’Obiettivo 7 (energia accessibile, affidabile, sostenibile e moderna per tutti)? Quali tecnologie innovative possono essere proposte per accelerare l’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile nelle aree rurali? Come possono India e Italia cooperare e lavorare fianco a fianco per costruire un futuro più sostenibile? Per dare risposta a queste domande, lunedì 5 ottobre alle 12:30 IST (le 9 del mattino in Italia) l’Ambasciata d’Italia a New Delhi ospita una tavola rotonda virtuale dal titolo “Accesso all’energia e all’acqua nell’India rurale” (“Access to Energy and Water in Rural India”). L’evento si iscrive nell’ampio calendario di eventi “Festival dello Sviluppo Sostenibile”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform