direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nell’ambito degli eventi per Expo 2015: A Otranto “Le risorse della terra, cibo per la vita”

TEATRO

 

 

Iniziativa promossa dal Comune pugliese , in collaborazione con Legambiente e Associazione Regionale Pugliesi di Milano

 

OTRANTO (Lecce) – Sarà rappresentato il 1^ gennaio 2015 alle ore 4,30 del mattino, presso il Faro della Palascìa di Otranto , lo spettacolo teatrale ‘Le risorse della terra, cibo per la vita’, inserito negli eventi Expo 2015 della città di Milano.

Lo spettacolo, allestito dalla compagnia “Ora in Scena!”, è un’iniziativa promossa dal Comune di Otranto nell’ambito della rassegna ‘Alba dei Popoli’, in collaborazione con Legambiente e con l’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, sui temi di Expo 2015: ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’.

La rappresentazione teatrale, segnala la Regione Puglia-Servizio Pugliesi nel mondo, è un percorso sulle condizioni della terra, spossata nel corso dei secoli dalle attività umane inquinanti, e sui bisogni dell’umanità, ipertrofica e derelitta, alla continua ricerca di soddisfacimento dei diritti all’istruzione, all’alimentazione naturale per tutti, alla salute, ecc. Viene richiamato il pensiero di letterati, scienziati, capi di stato e di associazioni, preoccupati per le condizioni del nostro pianeta ma risoluti nell’indicare la via di salvezza nell’inversione di tendenza e nel ritorno ad una agricoltura rispettosa dell’ambiente naturale. Si rende necessaria una nuova scelta di vita, a partire dal ruolo delle donne che in diverse parti del mondo hanno ripreso ad occuparsi della terra.

Le riflessioni si accompagnano a immagini e video, intessuti di musiche e di canzoni dei cantastorie P40 e Loukia. Testo e regia sono di Paolo Rausa, montaggio audio-video di Ornella Bongiorni, interpreti: Paolo Rausa, Giorgio Miggiano, Ornella Bongiorni, Norina Stincone, Maria Orsi, Lucia Minutello.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform