direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nella puntata di oggi di “L’Italia con Voi” collegamento con Michela Di Marco Presidente del Comites di Toronto

RAI ITALIA

Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.

ROMA – Nella puntata di oggi 21 ottobre di L’Italia con Voi, trasmissione di Rai Italia dedicata agli italiani nel mondo, Monica Marangoni accoglie Angelo Mellone, scrittore e dirigente Rai, che ci racconta Taranto, la città dove è nato, descritta nel suo libro “Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe”.

Poi, il professore Alberto Castelvecchi, docente presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, ci parla della scuola al tempo del Covid-19.

Cambiamo pagina con Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, che a Firenze realizza le più importanti fiere internazionali per la promozione dell’eccellenza italiana nella moda e non solo.

Per il nuovo cinema italiano in programmazione su Rai Italia, Alessandro Boschi ci presenta il film “Il ragazzo invisibile: Seconda generazione”, di Gabriele Salvatores.

Subito dopo, ci colleghiamo con Michela Di Marco, Presidente del Comites di Toronto che dal Canada ci aggiorna sulla situazione in corso in questo periodo di emergenza sanitaria.

Si cambia registro passando a un tono più leggero con Edoardo Ferrario, “stand up comedian” già molto amato, sbarcato da poco su RaiPlay con il suo spettacolo “Paese Reale”, in cui racconta in modo divertente gli italiani all’estero.

In chiusura, la rubrica “EraOra-Il Lato C della Musica” ci fa incontrare il cantautore Samuele Bersani.

Per le Storie dal Mondo andiamo in Argentina per conoscere Ana Maria Biasone, docente alla Universidad Nacional di Mar del Plata.

New York/Toronto Mercoledì 21 Ottobre h17.00

Los Angeles Mercoledì 21 Ottobre h14.00

Buenos Aires/ San Paolo Mercoledì 21 Ottobre h18.00

Sydney Mercoledì 21 Ottobre h16.45

Pechino/Perth Mercoledì 21 Ottobre h13.45

Johannesburg Mercoledì 21 Ottobre h17.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform