direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nella prossima puntata di Doc! Doc! “La grazia della parola”

RAI ITALIA

Un documentario dedicato al monastero di Fonte Avellana, scritto da Giorgio Montefoschi, regia di Gianni Barcelloni

ROMA – Nella prossima puntata di “Doc! Doc!”, trasmissione in onda su Rai Italia, un documentario dedicato al monastero benedettino camaldolese di Fonte Avellana che si trova nelle Marche. Il documentario ruota attorno alla vita dei frati e grazie all’intervento dello scrittore Giorgio Montefoschi i loro racconti diventano un’inchiesta sulla fede che da sempre gli uomini ricercano tra le mura e nei giardini di questo eremo.

Lo scopo del film è aiutare lo spettatore a trovare una via per accrescere la sua pace interiore, chiarire e attenuare i grossi interrogativi che lo assillano, avere certe risposte, e far nascere dentro di sé il bisogno di trascorrere di tanto in tanto qualche periodo all’interno del monastero stesso, del tutto aperto all’ospitalità, per rafforzare il suo spirito e la sua fede religiosa.  In chiusura un’intervista all’autore sulla genesi del suo progetto.

Programmazione. su Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto  sabato ore 22.45; Buenos Aires sabato  ore 23.45; su Rai Italia 2 (Australia – Asia): Sydney domenica ore 01.00 am;  Pechino/Perth sabato ore 23.00; su Rai Italia 3 (Africa); Johannesburg giovedì ore 22.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform