direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nella Newsletter del deputato Massimo Ungaro (Italia Viva, ripartizione Europa) le nuove norme per i viaggi in Italia dall’estero

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Tra le notizie segnalate anche l’approvazione del decreto “Festività” che introduce restrizioni in Italia fino al 31 gennaio

 

ROMA – Il deputato eletto nella ripartizione Europa Massimo Ungaro (Itala Viva) ricorda nella sua ultima Newsletter del 2021 che fino al 31 gennaio 2022 è in vigore una nuova ordinanza sui viaggi in Italia dall’estero. Le persone vaccinate in arrivo dalla UE per entrare in Italia devono fare il tampone, anche antigenico – ricorda Ungaro, segnalando anche l’approvazione del decreto “Festività” che introduce nuove restrizioni in Italia fino al 31 gennaio prossimo – mascherine anche all’aperto, discoteche chiuse, eventi vietati.

Tra gli ultimi temi affrontati in Aula, il deputato richiama il suo impegno per la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid anche ai connazionali iscritti all’Aire che si trovano temporaneamente in Italia e per alcune conseguenze derivanti dall’applicazione delle nuove regole ai minorenni che vivono all’estero – in alcuni Stati ancora non è loro consentita la vaccinazione anti-Covid 19.

Infine, sempre sul fronte degli italiani all’estero, Ungaro richiama la presentazione dello studio sull’impatto della pandemia curato dall’associazione CHEuropa, promossa alla Camera dallo stesso Ungaro e a cui hanno partecipato esperti di emigrazione come Delfina Licata, Giulia Pastorella e Toni Ricciardi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform