direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Nel cuore della Commedia: l’invenzione dell’Antipurgatorio”: il 14 settembre all’Università di Berna  conferenza del prof. Francesco Bausi (Università della Calabria)

DANTE700 NEL MONDO

BERNA (Svizzera) – Nell’ambito delle celebrazioni per il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, il Sommo Poeta padre della lingua italiana, il 14 settembre all’Università di Berna il professor Francesco Bausi (Università della Calabria) terrà una conferenza dal titolo “Nel cuore della Commedia: l’invenzione dell’Antipurgatorio” e a seguire dialogherà con i professori Maria Antonietta Terzoli e Lorenzo Tomasin delle Università di Basilea e Losanna. Modererà l’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Silvio Mignano.

L’incontro – a cura dell’Università di Berna, dell’Ambasciata italiana e della Società Dante Alighieri –  si terrà dalle ore 10,30 presso l’Aula ExWi 099 ( Sidlerstrasse 5).

L’Ambasciata italiana invita a partecipare all’evento. Per confermare la propria presenza scrivere all’indirizzo mail berna.rsvp@esteri.it.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform