direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nave Vespucci conclude la tappa di Amsterdam e fa rotta verso Alicante

MARINA MILITARE

I giovani allievi ufficiali sono stati coinvolti in una serie di visite istituzionali e culturali

ROMA –  Giovedì 22 agosto la nave scuola Amerigo Vespucci ha concluso la 5^ tappa della Campagna d’Istruzione 2019 ad Amsterdam, in Olanda, dopo aver percorso in 8 giorni di navigazione 812 miglia, di cui 634 con navigazione mista vela e motore.

Quest’ultima sosta è stata sicuramente molto gradita dall’intero equipaggio, il quale ha avuto la possibilità di visitare una città incantevole caratterizzata da mercati galleggianti, arte fiamminga, chiese barocche e numerosi canali.

Oltre agli stupendi paesaggi che caratterizzano la città, i giovani allievi ufficiali sono stati coinvolti, in una serie di visite istituzionali e culturali, come la visita al Museo navale e all’ESA , l’Agenzia Spaziale Europea.

Nave Vespucci è stata inoltre interessata dalla visita del generale Claudio Graziano il quale, rivolgendosi ai cadetti, ha voluto sottolineare l’importanza di perseverare nel rafforzamento dei loro animi e dei loro spiriti. “Il vostro futuro sarà caratterizzato non solo da una dimensione comune nazionale, ma anche da un’integrazione europea nel campo della difesa e della sicurezza”, queste le parole del presidente del Comitato Militare dell’Unione Europea.

Solcando le acque dei Mari del Nord, passando per il canale della Manica e attraversando Gibilterra, nave Vespucci, fa rotta a vele spiegate verso Alicante, in Spagna, 6^ e ultima tappa della Campagna d’Istruzione 2019. (Federico Messini-marina.difesa.it, 27 agosto/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform