MARINA MILITARE
Contestualmente a una attività congiunta con nave Numacia, il Commodoro Mirones è stato ospitato a bordo della nave
ROMA – Il 25 febbraio scorso, nave Carlo Bergamini, attualmente in Oceano Indiano impegnata nella missione europea Atalanta per il contrasto alla pirateria, ha ricevuto a bordo il Comandante del dispositivo Atalanta, Commodoro Josè Vizinha Mirones.
Contestualmente, vi è stato uno scambio di personale tra il Bergamini e la fregata spagnola Numancia, nave di Bandiera.
Nel corso della mattinata, si sono svolte anche della attività addestrative di scorta a unità mercantili e di protezione da eventuali attacchi di pirati, finalizzate alla verifica e implementazione di procedure e protocolli.
“Sono davvero soddisfatto delle attività svolte nel corso di questa giornata, auguro buona fortuna a tutto l’equipaggio di nave Bergamini per il proseguo del suo impegno nella missione Atalanta”: questo il commento del Commodoro, durante il tradizionale saluto all’equipaggio di nave Bergamini avvenuto sul ponte di volo.
Un’importante occasione di scambio e di riconoscimento delle nostre professionalità a livello internazionale, nel contesto di un’operazione europea che da sempre ci vede ricoprire un ruolo di primo piano. (Inform)