direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nasce un nuovo Comitato a Tangeri

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

La riapertura celebrata nel corso di un evento presso l’Hotel Continental della Medina

TANGERI – È stato inaugurato nei giorni scorso il nuovo Comitato della Società Dante Alighieri, ricostituitosi dopo un lungo periodo di inattività.

All’evento, celebrato presso l’Hotel Continental della Medina, sono intervenuti Silvia Giugni, responsabile del Plida, che ha tramesso ai presenti i saluti e gli auguri del presidente della Dante, Andrea Riccardi e del segretario generale Alessandro Masi. Presenti anche rappresentanti delle istituzioni culturali più rilevanti attive in loco, come il vice presidente del Dipartimento di Tangeri -Medina, il direttore del Goethe Institut, quello del Cervantes, docenti e studenti dell’Università di Tangeri e il direttore del Museo della Città di Tangeri.

Offerte al nuovo Comitato risorse, spazi e proposte di progetti comuni sulla cultura mediterranea e sulla promozione della lingua italiana.

La ripresa delle attività è stata definita da Silvia Giugni in particolare “occasione di rafforzamento del ruolo della Dante Alighieri nel bacino del Mediterraneo volto a promuovere e a sostenere scambi e confronti multiculturali”. A presiedere il Comitato di Tangeri il maestro Jamal Oussini, marocchino-italiano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform