direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nasce “Italiana Fm”

ITALIANI ALL’ESTERO

Dal 30 novembre Radio Axel24 e Italiana Mallorca unite per dare vita a un nuovo polo radiofonico di riferimento per la comunità italiana in Spagna

 

 

TENERIFE – Dal 30 novembre Radio Axel24 ( la radio degli italiani a Tenerife) e Italiana Mallorca (che trasmette da Palma de Maiorca)  si sono unite per dare vita a Italiana Fm.

“Dall’incontro – si legge in un comunicato rilanciato da Fm world –  tra i professionisti di Radio Axel24 e Italiana Mallorca, che nelle ultime settimane hanno dato vita ad un palinsesto di programmi comuni di intrattenimento e informazione, nasce un nuovo polo radiofonico di riferimento per la grande comunità italiana in Spagna: Italiana Fm, un’unica grande emittente nazionale con l’obiettivo di raccontare la quotidianità degli italiani residenti sul territorio, dalle Isole Canarie alle Baleari, da Valencia a Madrid, da Barcellona a Malaga, aprendo tra l’altro questo straordinario progetto a tutti quegli imprenditori italiani in Spagna che vorranno condividere insieme questo percorso. L’unione tra Alex L’Abbate, Stefano Munari e Alex Martinelli, tutti radiofonici con decenni di esperienza alle spalle, segna l’inizio di uno straordinario momento di aggregazione ed evoluzione radiofonica tanto in FM quanto nel mondo digitale grazie alla tecnologia Dab+ e allo streaming over ip. L’unificazione definitiva delle reti di trasmissione in FM inizierà dai territori di Tenerife, Mallorca e Valencia a partire dal 30 novembre prossimo e la direzione artistica del network sarà affidata ad Alex Martinelli. Oltre alla programmazione nazionale, dalle singole sedi locali saranno diffusi notiziari regionali e programmi locali in determinate fasce orarie perché le singole realtà locali possano avere un voce sempre più forte. I marchi di Radio Axel24 e di Italiana Mallorca si evolvono dunque in quello di Italiana Fm, mentre la storica emittente Axel24 seguirà un’evoluzione “all digital” guardando più in generale alle comunità italiane nel mondo”.

Intanto, da qualche giorno Italiana Mallorca ha collegato la città di Valencia: la frequenza per ascoltarla è  94.0 MHz. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform