direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Napolitano: “Dare fiducia all’Italia”

RASSEGNA STAMPA
Da “La Stampa.it”, 18.10.2013
Napolitano: “Dare fiducia all’Italia”
Video-intervista del presidente della Repubblica al Convegno dei giovani di Confindustria: “Sulla legge di stabilità serve un atteggiamento critico ma propositivo”
«Bisogna in primo luogo che tutte le forze sociali, culturali, politiche del Paese sappiano di avere il dovere di dare fiducia in un’Italia che torni a crescere nel Nord e nel Sud perché se crescesse solo al Nord l’Italia non andrebbe troppo avanti».
Così Giorgio Napolitano in una video-intervista al Convegno dei giovani di Confindustria. Non serve coraggio se «poco responsabile», dice il capo dello Stato sulla Legge di Stabilità. L’atteggiamento critico sia «sostenibilmente propositivo e consapevole di vincoli e condizionamenti oggettivi che non si possono aggirare», altrimenti «non sarebbe una prova di coraggio ma una prova di incoscienza», avverte.
Nella legge di stabilità «vediamo quello che c’è di concreto come frutto degli interventi del passato e del presente governo e come meglio configurare un’operazione di smantellamento di questa specie di corsa ad ostacoli con cui debbono fare i conti i giovani e non solo i giovani che vogliono fare impresa». (La Stampa.it del 18 ottobre 2013)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform