ITALIANI ALL’ESTERO
PRETORIA/ WINDHOEK – Alessandro Micheletti è il nuovo console onorario d’Italia a Windhoek, con giurisdizione sull’intero territorio della Repubblica di Namibia. Micheletti ha assunto l’incarico nei giorni scorsi dopo la cerimonia di “promessa solenne” svoltasi per via telematica alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Sudafrica Paolo Cutuli. Alessandro Micheletti, classe ’77, è originario di Roasio (Vercelli). Vive in Namibia dal 2004. Nel 2005 ha fondato nella capitale Windhoek l’agenzia di viaggi African Footprints Tours. E’ responsabile in Namibia della Education & Training For Children, onlus che promuove l’educazione e la formazione professionale di bambini orfani o in condizione di grave disagio economico e sociale della zona povera della regione Caprivi. Appassionato di sport, allena la squadra giovanile di calcio Ramblers.
Alessandro Micheletti succede a Rosanna Reboldi Bleks che l’Ambasciata a Pretoria ringrazia “per il lungo e onorato servizio svolto con dedizione e senso delle istituzioni”. Dall’Ambasciata anche “le più vive congratulazioni ed auguri” a Micheletti “per l’importante incarico che ha assunto al servizio della collettività”. Gli uffici del console onorario sono situati in 24 Schanzen Weg, Klein Windhoek, Windhoek. Tel. +264-81 308 8570 E-mail: italynamibia@gmail.com
Il console onorario riceve – previo appuntamento – il martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle 12:00, e il mercoledì dalle 14:00 alle 16:30. (Inform)